Il gruppo nasce da una collaborazione con una azienda del settore edile e un affermato studio di architettura, il team ad oggi vanta tecnici specializzati in vari rami arrivando a poter gestire progetti architettonici complessi e innovativi. La nostra specializzazione si incontra con gli stili di design più svariati riuscendo a ricreare ambienti unici nel loro genere provenienti da ogni parte del mondo.
Ciò che ci appassiona è l’ideale comune di una visione, creare dal nulla e dare vita ad armonia e arte.
L’intuizione arriva dalla necessità di rivoluzionare il settore, il bisogno di guardare al futuro, di modernizzare e di creare garantendo qualità e servizio.
L’era moderna ci pone sfide continue, noi siamo pronti in prima linea e lo facciamo con le nostre aziende, siamo in continua formazione per garantire il progetto comune di eco sostenibilità, l’edilizia pone le sue basi solide sul continuo miglioramento dei processi di costruzione, di ristrutturazione o restauro e della efficienza dei materiali di ultima generazione.
Palma Ristrutturazione & Boscaini Architecture vi seguiranno passo dopo passo nelle scelte, dall’idea iniziale alla realizzazione nel cantiere. La forza di un’azienda risiede nel proprio team e noi crediamo fortemente nel lavoro di squadra. Per questo motivo abbiamo deciso di unire negli anni coloro che maggiormente credono nei nostri stessi valori.
Una selezione di architetti e professionisti del settore collabora con noi, dando vita non solo ai progetti, ma a vere e proprie esperienze che concretizzano le nostre e le vostre idee. Ogni cliente è affidato ad un professionista dedicato, cosi da abbattere i tempi di consegna ed i costi progettuali e di realizzazione.
Quello che mettiamo in campo è un insieme di conoscenze derivanti da esperienza, tanta passione, intraprendenza e voglia di realizzare. I nostri step progettuali e di realizzazione sono frutto di un metodo costruito negli anni e ci permettono di avere chiarezza e controllo sull’andamento della vostra ristrutturazione, con una garanzia di sicurezza e trasparenza per chi si affida a noi.
I sopralluoghi sul sito, l’avvio della progettazione, le visite in showroom ci permettono di cominciare a sviluppare l’idea del cliente e di dare una forma ad essa, gettando le basi di quello che sarà il vero e proprio progetto di architettura e di design.
L’Architetto dedicato potrà così muoversi liberamente e dare vita a stile e unicità, in questa fase dove verranno definiti gli ultimi dettagli prima del progetto definitivo che servirà come fulcro per dare inizio alla ristrutturazione.
Nel mentre l’Architetto, in simbiosi con il cliente, continuerà a lavorare per fornire un valore aggiunto alla progettazione, fornendo un’immagine chiara e precisa dell’idea progettuale e di guidando le scelte del cliente nella direzione ottimale per quelli che sono i suoi desideri ed obiettivi.
È proprio qui che la squadra di esperti del settore si ritrova al completo, iniziando a concretizzare la vostra ristrutturazione. L’idea di progetto, il disegno, il rendering, cominciano a prendere forma.
L’Architetto in questa fase sovraintende ai lavori e valuta attentamente, che la realizzazione rispetti il progetto fatto assieme al cliente. Ed è qui che entrano in gioco i nostri artigiani, con le loro esperienze e competenze: l’importanza delle realizzazioni di murature e finiture a regola d’arte permette ai designer di operare in tutta tranquillità.
Si fissano più volte verifiche periodiche sulle misure, affinché si abbia la certezza che l’opera possa continuare a prendere forma con l’idea progettuale e si rispettino tutti i protocolli di sicurezza nel cantiere. La ricerca della soddisfazione del cliente ci porta a coinvolgerlo in prima persona, mostrando ogni fase, così da poter dare ampio spazio a possibilità di valutare modifiche o variazioni.
Visionare concretamente la realizzazione della propria idea di abitare, consente al cliente di valutare se la stessa risponda alle proprie reali esigenze o se necessiti di personalizzare in corso d’opera la propria casa, magari facendosi delle piccole concessioni alla quale prima non aveva pensato.
Si arriva alla fase cruciale, quella che consente di terminare l’opera. Il focus si concentra sui disegni di posa e l’impresa, assieme all’Architetto, iniziano ad effettuare le prove matoeriali e colore, l’attenzione al dettaglio si trasforma in un mix tra progetto bidimensionale e tridimensionale, fino alla definizione dei dettagli che consentono la finitura degli spazi secondo le esigenze del cliente.
Questo è un passaggio per noi fondamentale perché crediamo fortemente nella necessità di trasmette ai nostri cliente la visione di sarà il lavoro finito.
E’ in questo momento che la ristrutturazione entra nella fase finale, attraverso la posa delle pavimentazioni, dei mosaici, delle finiture in tinta, smalto, resine, nella realizzazione dei complementi di arredo in cartongesso ed in tutte quelle lavorazioni di dettaglio che ci consentono di creare un prodotto di qualità ed aderente alle esigenze di chi l’ha voluto e ci ha affidato l’incarico di realizzarlo come lui l’ha pensato, ovvero il cliente.
I tanto attesi arredi, la tanto attesa voglia di toccare con mano la realizzazione delle proprie idee.
L’arredo rappresenta l’ultimo passaggio, quello più intimo, dove si scelgono le cose che vi accompagneranno nel vostro abitare. Dove preparerete il vostro pranzo, dove la sera la famiglia si riunirà per vivere la propria intimità, dove vi concederete quell’attimo di relax proprio in mezzo ai tessuti, alle essenze ed ai colori che avete sempre desiderato…
Per concretizzare tutto questo, la professionalità degli esperti che con dedizione hanno lavorato fino a questo momento si incontra con il design, attraverso il contributo di esperti del settore che vi guideranno e vi consiglieranno nelle scelte, coinvolgendovi nel loro lavoro ed aiutandovi a sintetizzare le vostre idee nell’arredo più adatto alle vostre esigenze.
E’ questa la nostra filosofia: guidare il cliente durante tutto il percorso della ristrutturazione, attraverso un cammino che sia prima di tutto condiviso, dove il Cliente si senta coinvolto e dove, una volta entrato nella propria abitazione a lavori conclusi possa sentirsi, semplicemente, a casa, quella che ha sempre desiderato. Solo quando proverà questa sensazione sapremo, ancora una volta, di aver fatto un lavoro a regola d’arte.