Una casa ristrutturata in stile Mediterrano
Il look e lo stile mediterraneo sono un incontro con la natura firmata made in sud, per chi vuole concedersi il lusso di uno stile della propria casa fresca, elegante, luminosa. Giocano i colori dominanti del blu, del bianco e di ciò che la natura locale ha da offrirci, il perfetto bianco opaco delle pietre ed i beige delle sabbie e dei cotti si mescolano perfettamente.
Le cementine e le maioliche un elemento caratteristico del perfetto stile mediterraneo, vengono spesso utilizzate come nota caratteristica di bagni e locali cucine, le qualità principali di queste mattonelle sono proprio la vivacità che trasmettono e la capacità di stimolare un senso di pace e armonia. Si vedono spesso abbinate a colori bianchi opachi che ricordano le nuvole di un cielo perfettamente in tono con una limpida e festosa tipica giornata di mare come solo un clima mediterraneo può regalare.
L’elemento che non manca sono i mattoni faccia a vista, di colore beige o bianchi, elemento di arredo di molte pareti con il quale si possono abbinare splendidi camini a legna o addirittura creare zone di comfort come salotti, cornici di arredi e archi in perfetto stile, arredo importante che spesso viene costruito in linea con il design della casa è la cucina, in muratura per gli amanti di questo stile, un vero e proprio gioiello per appassionati delle tradizioni.
Ferro battuto e legno sono gli accessori e parti essenziali da abbinare, una maestosa ringhiera come solo artigiani esperti sanno fare e pedate di scale con legno di altissima qualità.
Come dare un tocco finale alla nostra casa in perfetto stile mediterraneo?
Sedie in ferro battute, con seduta in maioliche abbinate ad un tavolo in legno massello non possono mancare per il quadro finale che si vuole ricreare.
Le perle del mediterraneo a casa tua con Palma Ristrutturazioni e l’Architetto!