Una casa ristrutturata in stile Nature
Arredare casa con questo stile per molti è essenziale, sentirsi a contatto con la natura nella vita quotidiana di tutti i giorni restituisce una sensazione di relax e spiritualità, leader indiscusso di questo stile eccellente è il legno, a seguire troviamo pietre, bambù e per gli appassionati le piante.
Le tinte sono tenui e delicate, si predilige il bianco 9010, il beige chiaro oppure una tonalità di colore sabbia chiaro, abbinato a questo equilibrio di colori si sposano molto bene elementi come cuscini in cotone, cesti o poltrone in vimini e quadri con cornici in legno.
Ciò che rende questo stile unico oltre al suo gusto è proprio il suo modo di essere eco e sposare le cause ambientale di oggi, utilizzando materiali naturali lo rende eco sostenibile e quindi adatto a molte realtà del mondo odierno.
L’ambiente viene messo in risalto dal gioco di luci, si scelgono luci calde che si accostano al meglio all’arredo, si completa questo stile con delle piante come la sanseveria che con le sue foglie lunghe erette verso l’alto dona originalità, ideale vicino a finestre o all’ingresso di casa. un’altra pianta molto comune è il banano possibilmente una versione nana, questa pianta è adatta alla zona relax per chi vuole godersi momenti di piacere accompagnati da una lettura di un libro con accanto una pianta originale e dal gusto unico.
Per gli amanti dei vasi sospesi il senecio, facilmente abbinabile ad arredi di falegnameria come librerie, mobili oppure semplici bacheche, questa pianta è la migliore se si tratta di arredamento nature.