Ristrutturazioni12 Aprile 2021by P@lm@0Pavimenti in ceramica, legno, laminato? ti aiutiamo a scegliere!

https://www.palmaristrutturazioni.it/wp-content/uploads/2018/10/gallery_projects_20-1280x853.jpg

Cambiare il pavimento è una scelta molto comune, difficilmente in una casa da mettere a nuovo si mantiene un pavimento vecchio, a meno che non sia presente un pavimento di pregio da restaurare.

Allora pavimento nuovo o da sovrapporre?
Un pavimento in sovrapposizione determina costi più bassi e minori tempi di lavorazione, ma non sempre è possibile, molti fattori determinano questa scelta, lunghezza del nuovo pavimento, condizioni del solaio ecc…

Pavimenti in ceramica, legno, laminato?
Tutti possono posarsi in sovrapposizione, ognuno con un metodi di posa differente, ma hanno in comune un’operazione preliminare alla sovrapposizione: la verifica del piano di sopporto, ovvero il pavimenti esistente e le condizioni in cui versa.

La scelta del pavimento in parquet
Il parquet può avere un gran numero di finiture; il prezzo, dipende da un gran numero di fattori: tipo di essenza, tipo di parquet, spessore, finitura ecc. ha un’ottima durabilità e resistenza all’usura, garantisce buone performance alle sollecitazioni meccaniche e vibrazionali, è un ottimo isolante termico e acustico. Prestando attenzione al momento della scelta, è possibile prediligere un parquet che possa essere ripristinato e portato a nuovo attraverso lucidatura e levigatura. Un parquet di ottima qualità può essere levigato anche dalle 3 alle 5 volte nel corso della sua vita.

La scelta del pavimento in gres
Il gres porcellanato è una ceramica compatta. È composto da due parti componenti, ovvero, il supporto e la parte smaltata. Mentre il primo serve a conferire quella particolare resistenza, tipica del gres, la seconda, invece, garantisce la parte estetica. Entrambi gli elementi, tuttavia, costituiscono un pezzo unico e compatto, una massa omogenea.

La scelta del pavimento in gres è importante, darà vita al vostro appartamento.

Il laminato
Il laminato è un materiale composto da più strati, di diverso materiale e spessore, impregnati e tenuti saldi tra loro da resine termoindurenti, mediante un processo di pressofusione.

Il laminato è un pannello di legno composto da più strati. la base, di truciolato, viene ricoperta da due fogli plastici, uno decorativo e uno protettivo.

Il foglio decorativo può avere un’infinita varietà di colori e di texture. La più comune è quella che imita in tutto e per tutto il colore e le venature del legno naturale.

La Palma Ristrutturazioni ti aiuterà a scegliere il miglior pavimento per la tua casa in base al budget.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PROGETTIAMO, RISTRUTTURIAMO E LAVORIAMO INSIEME A VOI!

ORARI
Lun - Ven 8.00 - 18.00
Sabato 8.00 - 12.00
Domenica CHIUSI
DOVE SIAMO
Via Emilio Zola 2/A
20092 Cinisello Balsamo (MI)
+393518431274
Tutti i giorni 24/7
roberto@palmaristrutturazioni.it

2021 © All Rights Reserved Palma Ristrutturazioni – P.iva: 12322610960 – Design by sabdesign

Riconoscimento per DITTA PALMA IGNAZIO